Lasso Android

94.1.0.0.0

Lasso è il TikTok di Facebook, un'app del social network per Android per creare e pubblicare video brevi con una filosofia ripresa da quella di musical.ly

9/10 (34 Voti)

Una delle applicazioni social di maggior successo, da un po' di tempo, è l'app TikTok Musical.ly, che serve per creare video brevi. Facebook, come immagino molti di voi già sapranno, porta avanti una strategia basata sull'accaparrarsi tutta la comunicazione online per quanto riguarda i social media. Ha cominciato con il suo stesso social network e a poco a poco ha ottenuto servizi come WhatsApp e Instagram (ha anche cercato di comprare Snapchat). Ora, visto il successo di TikTok, ha lanciato la sua personale alternativa: Lasso. Con essa potrai fare come i tiktoker e pubblicare brevi registrazioni con musica e creare meme per incantare i tuoi follower.

Un'app che punta ai più giovani

L'obiettivo di questa nuova applicazione di Facebook, Inc. è quella di catturare l'attenzione dei più giovani, abituali utenti di questo tipo di app. Perciò, l'interfaccia di questo TikTok di Facebook si è ridotta ai massimi livelli, dando priorità alla navigazione tra i contenuti attraverso hashtag e alla creazione di video.

Non troverai molte differenze tra Lasso e TikTok e, come dimostrazione, ecco qui le caratteristiche e funzioni di questa applicazione per cui non è stato necessario un gran logorio di neuroni da parte dei creativi del campus di Menlo Park:

  • Ampia scelta di strumenti: dispone di funzioni per l'editing di video oltre che di effetti, strumenti di testo sopra il video, musica per le registrazioni... Il tutto nell'app stessa, con la possibilità di applicarli in tempo reale.
  • Una grande raccolta musicale: Facebook si mette in mostra con una delle raccolte musicali più grandi, che va dai classici di tutti i tempi alle tendenze musicali più all'avanguardia. La canzone di cui hai bisogno per i tuoi video la troverai sicuramente qui.
  • Scopri che cosa fa tendenza: scordati di navigare per categorie, dato che Lasso raggruppa tutto il suo contenuto attraverso hashtag, così che l'organizzazione dei suoi video mescola i tag con ciò che va di moda.
  • Condividi la tua storia: stando connesso a Facebook, puoi proiettare la tua creatività anche sul tuo profilo di questo social network. Puoi farlo con un solo tocco ma, in ogni caso, sarai tu a controllare che cosa condividerai e dove.

Bisognerà vedere quale accoglienza otterrà questa nuova invenzione (che di nuovo, come abbiamo detto, non ha nulla) di Zuckerberg e dei suoi e se sarà in grado di competere con TikTok o se finirà come per ora sembra essere finita IGTV, che non pare riuscire a fare concorrenza a YouTube.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Facebook, Inc.
6 mesi fa
11/26/20
63.5 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso